Tecniche | Sospeso Trasparente

foto-pagina-sospeso

La tecnica del Sospeso Trasparente è una tecnica tridimensionale unica nel suo genere che grazie al materiale impiegato permette di dare forma e consistenza alle immagini di carta.

La carta fine o di maggiore grammatura, viene applicata a un particolare foglio plastico termoformabile atossico e una volta modellata con una fonte di calore, prende la forma da noi scelta. La tecnica è possibile realizzarla con un’ infinità di materiali : tovagliolini , carte velo, carte spesse,  tessuti oppure le pellicole già stampate.

Esistono differenti procedure per scaldare il prodotto, il contatto diretto con una fonte di calore come una candelina , un semplice phon per capelli oppure l’uso  di una piastra termica come il ferro da stiro .

 

 


Lavorazioni

CARTA CR01

CARTA

Esiste una linea di carte di differente grammatura, studiate per questo uso. A seconda di come vengono incollate al foglio plastico è possibile ottenere risultati differenti

QUADRO GLICINE

RAMPICANTE

Lavorazioni realizzate con tovagliolino o carta CR14

effetto smalto

EFFETTO SMALTATO

Finitura di grande effetto,  si ottiene stendendo i colori per vetro all'acqua della nostra linea. I colori vanno  mescolati utilizzando prevalentemente il bianco come medium e il vetrificante in gel.

fiori di pesco

CARTA BIANCO E NERO

Carte Bianco e Nero esistono differenti soggetti studiati per la tecnica. Si possono anche dipingere e mescolare a tecniche e finiture differenti, per creare sempre oggetti unici

FIORE ORCHID OLOGRAFICO.

PELLICOLA OLOGRAFICA

Pellicola stampata olografica da ambo i lati, le immagini hanno degli spazi prive di colore che consentono di vedere il fondo. Si utilizzano lasciando un bordo di qualche millimetro olografico, esistono 12 soggetti differenti.

lamapada1

TOVAGLIOLINO

La tecnica nasce con il tovagliolino e la carta velo trasparente: da questo prende il suo nome. Le lavorazioni con il tovagliolino sono le più sorprendenti , solo per citarne alcune: lavorazioni rampicanti, lavorazioni con gambo e quadri trasparenti . A seconda del colore del tovagliolo, del colore del fondo del supporto di base e dell'uso che se ne vuole fare, è possibile utilizzare la pellicola termoformabile neutra o bianca.  

Gallerie

con stelo.iris.napkin

LAVORAZIONI CON GAMBO - NAPKIN

Lavorazioni trasparenti con tovagliolini. Utilizzo di un gambo malleabile e composizione a tutto pieno.

Gallerie:

AI.MG_5286

EFFETTO GHIACCIO

Tecnica  di finitura con granuli in puro cristallo. Esiste una linea di carte dai colori melange più idonea a questo risultato . I granuli in puro vetro cristallo sono di due misure : medium e small e si mescolano al vetrificante in gel all'acqua. Esistono molteplici varianti a seconda dell'uso della carta normale, black and White, tovagliolino o colori per vetro come ultima finitura.

Gallerie:

LILLA

POLVERE DI ALLUMINIO

Tecnica astratta di finitura, per realizzarla si utilizza la resina acrilica all'acqua, polvere di alluminio e iridescenze . Esistono differenti colori del prodotto e la tecnica è particolarmente indicata per realizzare componenti di bigiotteria.

Gallerie:

PEONIA VIOLA

TESSUTO

Con la colla specifica per il Sospeso Trasparente è possibile utilizzare anche il tessuto di cotone o la seta . Semplici disegni su stoffa divengono decorazioni e  complementi di arredo, o accessori unici nel loro genere. Esiste una linea di tessuti vendute in confezioni da un metro, con molteplici fantasie piccole o grandi a seconda dell'uso

Gallerie:

5.Pellicola stampata

PELLICOLA STAMPATA

Pellicola stampata brevettata , nata appositamente per la tecnica, per chi ha poco tempo e vuole ottenere subito un risultato 3 D. Esiste una linea di oltre 50 soggetti, completamente atossiche e molto resistenti. Sono studiate in ogni dettaglio per questo uso specifico e sono frutto di una continua ricerca innovativa.

Gallerie: